Passa ai contenuti principali

L'espressione della propria identità attraverso l'utilizzo di accessori

Il mondo della moda è variegato e ricco di sfaccettature, un mondo strettamente legato alla propria personalità, al colore, all’appartenenza.

Il termine moda deriva dal latino modus traducibile in maniera, norma, regola, ritmo; si intendono uno o più comportamenti collettivi con criteri differenti correlato al modo di abbigliarsi e nasce dalla necessità umana di coprirsi con tessuti, pelli o materiali lavorati per poi assumere precise funzioni sociali, culturali e religiose.

Ciò che però svolge un ruolo fondamentale nel proprio look sono gli accessori.

Per accessorio si intende un oggetto decorativo, in alcuni casi funzionale, che integra l’abbigliamento: “Qualcosa che s’accompagna a ciò che è o si considera principale”.

Sono considerati tali: guanti, borse, sacche, cappelli, cinture, occhiali da sole, cravatte, gioielli e tanto altro solitamente realizzati dalle stesse case produttrici di abbigliamento.

Va sottolineato che, molti settori appartenenti apparentemente a mondi completamente differenti come quello metalmeccanico o quello plastico rientrano appieno nelle produzioni di questi oggetti divenendo in alcuni casi il vero punto di riferimento della produzione.

Gli accessori definiscono e rafforzano il messaggio ce si vuole dare: comunicano la nostra identità.

La nostra azienda ha scelto di entrare in questo particolare mondo attraverso la realizzazione di sacchetti in tessuto: un accessorio elegante che offre un valore aggiunto a scarpe di lusso, accessori luxury, borse in pelle, occhiali e tanto altro, offrendo ai propri clienti la possibilità di avere dei sacchetti personalizzabili ed ecosostenibili in 7 differenti tessuti.

Il nostro nuovo prodotto, già anticipato in fiera Lineapelle di Settembre 2021 come semplice gadget prende ora forma e diventa parte integrante delle nostre realizzazioni.


Disponiamo di differenti tipi di materiale: dal più versatile “Burlington” al morbido ed elegante tessuto “Venere” sino all’impermeabile e resistente “Memory Taftà”.


La realizzazione dei sacchetti Facom avviene esclusivamente attraverso l’uso di tessuti prodotti nel rispetto dell’ambiente, stampati con colori ad acqua ecologici, ecosostenibili e cuciti in Italia artigianalmente.


Commenti

Post popolari in questo blog

Viaggio nella storia della industrializzazione marchigiana

La Storia dell’economia marchigiana è caratterizzata da una serie di  autonomie parallele , che, paradossalmente, fungono da fattore unificante. L'economia si caratterizza per un modello economico-imprenditoriale peculiare , definito " modello marchigiano ", strettamente legato alla struttura del territorio : tanti piccoli borghi e paesi che, con l’industrializzazione, hanno tolto molto lavoro manuale alla terra per poter creare nuovo lavoro nel mondo della industria. N el periodo precedente l’industrializzazione ( sino al 1896 ) le Marche erano la seconda Regione italiana con il più alto tasso di attività agricola , subito dopo l’Umbria. La mezzadria era il modello economico-sociale di riferimento : un r apporto di produzione che influenzava e caratterizzava economia e vita sociale mentre l'industria occupava uno spazio decisamente minoritario, incentrato principalmente su lavorazione manufatturiera di materie prime di origine agricola o particolari produzio

Dove c'è un tacco c'è Facom